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Pneumatici 200/60 R365

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2007 10:39
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Post: 31
Sesso: Maschile
04/12/2006 17:25
 
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Ciao a tutti. Il mio primo intervento su questo bellissimo forum lo dedico ad una caratteristica della mia "nuova" BMW320 cabrio: Ebbene sì, monta pneumatici 200/60 R365 TD. Da quel che ho letto nel manuale uso e manutenzione i cerchi in lega sono adatti solamente a queste misure. Qualcuno sa dirmi se in commercio esistano ancora questi pneumatici? il precedente proprietario mi ha consigliato di cambiare direttamente i cerchioni (a me dispiacerebbe un sacco, dato che i cerchi sono bellissimi ed originalissimi), in quanto i pneumatici di questa misura costano una follia...io non son riuscito nemmeno a trovare, in italia, un rivenditore che li commercializzi. Grazie a tutti
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
05/12/2006 14:57
 
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puoi passare alla misura da 15 visto che BMW concede il nullaosta....ma se vuoi mantenere il TRX temo tu non abbia molte alternative...
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Post: 1.056
Sesso: Maschile
11/12/2006 11:01
 
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Ho provato a chiedere un po in giro, anche su internet ma credo che la cosa più semplice sia quella di seguire il consiglio di Nic65,
di quella misura non si trova nulla.. [SM=x1127354] .. [SM=x1127344]
...la va a pochi...
skype:alboroma
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Post: 31
Sesso: Maschile
11/12/2006 14:30
 
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Vi ringrazio, anche se adesso mi si pone il problema burocratico...sul mio libretto non sono segnate le misure da 15"...forse mi conviene cercare 4 cerchi da 14 e montare i 195/60R14... o i 195/65R14, che sono le uniche misure ammesse. Grazie infinite di nuovo.... [SM=x1127345]
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Post: 65
Città: GENOVA
Età: 63
Sesso: Maschile
11/12/2006 23:15
 
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Credo ti convenga cercare 4 cerchi da 14" (su ebay ne trovi in quantità) se vuoi mantenere l'originalità della vettura! [SM=g27988]

Anch'io sul libretto ho solo i 14", e anche se, come dice Cabrioadmin e Nic65, la BMW e la motorizzazione consentono l'aggiornamento, io non ho voluto alterare la carta di circolazione..... [SM=x1127308] quindi cerchi da 14" BBS (quelli raggiati) [SM=g27990] che erano un'optional BMW dell'epoca, acquistati su ebay!
m@rco60
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Post: 1.813
Sesso: Maschile
12/12/2006 09:06
 
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beh un aggiornamento del libretto non sciupa certo la vettura che anzi ha un certo giovamento estetico e funzionale non indifferente,ma io parlo del freddo aspetto tecnico [SM=g27987] [SM=g27987]
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Post: 23
Città: BRENNA
Età: 31
Sesso: Maschile
12/10/2007 15:55
 
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Consiglio da un 'esperto di TRX ..
Le gomme in questione le fanno la Dunlop e la Michelin , sotto forma di Michelin TRX...
Tengono bene sull'asciutto ma sono rumorose e sul bagnato sono da suicidio...In più 4 gomme costano 1000 euro ciurca....
Con 1000 euro, se proprio vuoi tenere le gomme da 14 a libretto, compri 4 cerchi in lega a raggi incrociati e 4 gomme michelin serie e di nuova concezione, che tengono l'inverosimile e sono più morbide di spalla...Le TRX sono rigide.....

SiSco
BMW 635CSi (foto su http://usera.imagecave.com/siscotroia )
BMW 3,3L (in restauro foto a breve)
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Post: 23
Città: BRENNA
Età: 31
Sesso: Maschile
12/10/2007 16:04
 
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Ah per la cronaca...ti rimane in tasca ancora qualcosadei 1000 euro che ti ho detto poco sopra, prendendo cerchi e gomme da 14 ...
E sicuramente tengono di più....
Ho provato svariate auto ormai, specialmente serie 6 e 7 , che coi 195 o 205 /70 Vr 14 marchiati Fulda Assuro carat(l'unica casa a produrli ancora con nuove mescole e a prezzi davvero ottimi), vanno sul bagnato a velocità impressionanti e durano abbastanza....Il comfort migliora davvero....
Se poi hai la possibilità di montare i cerchi da 15 tanto meglio...
SiSco
BMW 635CSi (foto su http://usera.imagecave.com/siscotroia )
BMW 3,3L (in restauro foto a breve)
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Post: 31
Sesso: Maschile
15/10/2007 10:39
 
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Grazie Sisco per i preziosi consigli. Ho imparato un sacco di cose leggendo gli interventi tuoi e di altri super esperti BMW in questo ed in altri forum in rete. Per il momento, essendo a corto di fondi, ho acquistato 4 cerchi originali da 14" disegno identico ai trx che tuttora uso. Il problema rumorosità ce l'ho ben presente, a 50 Km/h il rumore di fondo diventa veramente fastidioso, poi aumentando la velocità il rumore dei pneumatici diminuisce. Per quanto riguarda la tenuta non ho riferimenti precisi, dato che per ora la mia è l'unica E-30 che ho provato!
A presto, grazie ancora
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